IL FATTO

Scippo in pieno giorno, individuato uno dei responsabili

Intervento della Polizia dopo le urla della vittima: fermato un giovane riconosciuto da testimoni, denunciato per rapina

Scippo in pieno giorno, individuato uno dei responsabili

Momenti di tensione in una zona limitrofa al centro di Latina, dove una donna è stata vittima di uno scippo avvenuto in pieno giorno. A dare l’allarme è stato un residente che, attirato dalle grida della donna, si è affacciato dal balcone notando tre individui darsi alla fuga, uno dei quali con una borsa tra le mani.

L’intervento della Polizia

Sul posto sono intervenute tempestivamente le pattuglie della Squadra Volante della Polizia di Stato. Raccolte le prime informazioni e la descrizione dei soggetti coinvolti, gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche nelle aree circostanti.

Il rintraccio del sospettato

A poca distanza dal luogo dello scippo, i poliziotti hanno individuato un giovane che corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita. Privo di documenti, è stato accompagnato negli uffici per gli accertamenti di rito.

I riconoscimenti

Negli uffici di polizia, il ragazzo è stato riconosciuto sia dalla vittima sia da un testimone oculare. Quest’ultimo aveva inoltre riferito di aver visto i tre soggetti frugare all’interno della borsa sottratta prima di allontanarsi rapidamente.

Gli accertamenti finali

A seguito della denuncia presentata dalla donna, il giovane è stato sottoposto a fotosegnalamento. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di un minore. Dopo le formalità, è stato affidato al genitore e denunciato all’autorità giudiziaria per rapina in concorso.