DALL'ALBO PRETORIO

Via del Casone, apertura provvisoria e sperimentale

Il provvedimento arriva dopo i pareri favorevoli della VII Commissione consiliare e dei dirigenti comunali dei settori Mobilità e Lavori Pubblici.

Via del Casone, apertura provvisoria e sperimentale

L’amministrazione comunale di Frosinone ha disposto, in via sperimentale e provvisoria, l’apertura al traffico veicolare del ponte sul torrente Rio, in via del Casone.

Il provvedimento arriva dopo i pareri favorevoli della VII Commissione consiliare e dei dirigenti comunali dei settori Mobilità e Lavori Pubblici. Con l’ordinanza pubblicata oggi sull’albo pretorio, è stato istituito un senso unico di marcia sul ponte, con direzione da via del Casone verso via Vado del Tufo e via Simoncelli.

Di conseguenza, è vietato l’accesso a via del Casone ai veicoli provenienti da via Vado del Tufo e da via Simoncelli. Restano in vigore alcune limitazioni: obbligo di stop e di precedenza per i veicoli in uscita da via del Casone, divieto di fermata e sosta sul ponte, limite di velocità fissato a 30 chilometri orari e divieto di transito per i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate.

L’apertura resterà valida fino a nuova disposizione, nell’ambito della fase sperimentale avviata dal Comune.