Tornano le domeniche ecologiche A Frosinone. Stop al traffico dalle ore 8 alle ore 18. Le altre date già fissate sono il 25 gennaio, il 22 febbraio e il 22 marzo2026. In tutte le giornate saranno vietati gli spostamenti con mezzi privati nell’area urbana indicata dall’ordinanza, mentre lungo la fascia di via dei Volsci (ex SS 156 Monti Lepini) non potranno transitare i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.
Restano invece liberi da limitazioni i veicoli elettrici e ibridi, oltre ai mezzi di polizia, soccorso, protezione civile, monitoraggio ambientale, taxi e Ncc. Esenzioni anche per i veicoli al servizio di persone con disabilità e per quelli autorizzati dal Corpo di Polizia Locale per esigenze particolari.
I servizi di trasporti pubblico
Sarà comunque possibile raggiungere alcune aree di parcheggio che si trovano in prossimità delle aree interdette al traffico e sono: piazza Salvo D’Acquisto, piazza Falcone e Borsellino e piazza Martiri delle Foibe. Da questi punti si potrà raggiungere il centro grazie ai servizi del trasporto pubblico.