In occasione dell’ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, la ASL di Frosinone promuove ancora un’altra importante iniziativa dal titolo Tumore della mammella: prevenzione e stili di vita. L’evento, patrocinato dal Comune di Frosinone, prevede un doppio appuntamento il 24 e il 25 ottobre presso la Villa Comunale di Frosinone.
Nella prima giornata, dalle ore 18:00 alle 20:00 nella Sala convegni della Villa comunale si terrà l’incontro “Tumore della mammella: prevenzione e stili di vita”, un momento di confronto e sensibilizzazione aperto alla cittadinanza. Si parlerà dell’importanza degli stili di vita, dello screening, del ruolo del territorio e della Breast Unit della ASL di Frosinone.
Nel corso dell’incontro sarà possibile prenotare presso un desk le visite gratuite di prevenzione senologiche previste il 25 ottobre, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Il giorno successivo, infatti, nel gazebo della prevenzione nel piazzale antistante la Sala convegni della Villa comunale di Frosinone si terranno visite senologiche gratuite effettuate dagli specialisti della ASL Frosinone.
“L’obiettivo di queste due giornate – sono queste le parole di Cecilia Nisticò, Direttrice della UOC Oncologia e Responsabile scientifico dell’iniziativa – è promuovere una cultura della prevenzione, informare sulle buone pratiche di salute e offrire una occasione concreta di screening gratuito alla popolazione. Vogliamo contribuire, insieme alle tante attività che l’Azienda ha già messo in campo per il mese di ottobre, a fornire risposte concrete per la promozione della prevenzione del tumore ed è in questo senso che il nostro sforzo va interpretato”.