Frosinone, domani si riparte in vista della Coppa Italia
Tappa intermedia sarò il test della vigilia di Ferragosto con L'Aquila, ambizioso club di Serie B allenato da Sandro Pochesci.
Testa a Monza - Frosinone, 17 agosto ore 18. Dallo stadio Brianteo inizia la nuova stagione dei canarini. L'abbinamento di Coppa Italia testerà subito il livello della nuova Serie B, di fronte ad un avversario appena retrocesso. Tappa intermedia sarà il test della vigilia di Ferragosto con L'Aquila, ambizioso club di Serie D allenato da Sandro Pochesci.
La sconfitta con il Benevento non ha sortito alcuno effetto indesiderato, malgrado contro un avversario di categoria inferiore, ma quotatissimo e pronto, per l'ennesima volta a tornare in cadetteria. Alvini ha archiviato il precampionato, parlando di basi importanti gettate per la stagione: "la squadra saprà farsi trovare pronta" ha detto dopo il match con i sanniti, che ha di fatto chiuso il ritiro. Pronti non solo per la Coppa Italia, ma anche per il Campionato di Serie B, che alla prima, il 24 agosto, mette di fronte Frosinone e la neopromossa Avellino. Chiaramente in questa fase di transizione, che porta alla chiusura di mercato il 1 settembre, qualcosa potrà ancora cambiare.
L'arrivo di Manuel Ricciardi, al Cosenza con Alvini e in rottura con il club calabrese, significa che nella doppia postazione del terzino destro, dovrebbe partire uno tra Anthony e Jeremy Oyono. Si vedrà. Frosinone Calcio di nuovo a lavoro a partire da domani.