LA KERMESSE

Festival dei Conservatori, i Driad Sister vincono l'undicesima edizione

Seconda Roberta Vellucci del Conservatorio Martucci di Salerno, terzi i Motus Animae Conservatorio Santa Cecilia Saint Luois College Music di Roma

Pubblicato:

È stato il gruppo dei Driad Sistet del Conservatorio Santa Cecilia di Roma Saint Luois College of Music a vincere la undicesima edizione del Festival Nazionale dei Conservatori Italiani – Città di Frosinone. Secondo classificato Roberta Vellucci del Conservatorio Martucci di Salerno. Terzo posto per i Motus Animae Conservatorio Santa cecilia Saint Luois College Music di Roma.

Nella serata finale, presidente di giuria è stato il maestro Adriano Pennino, musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra con importanti collaborazioni nel panorama nazionale. Insieme a lui Riccardo Vitanza, fondatore dell’agenzia Parole e Dintorni, punto di riferimento per la promozione dei maggiori artisti italiani.

Un festival promosso dal Comune di Frosinone con la Fondamentale sinergia del Conservatorio di Frosinone "Licinio Refice", che sotto la conduzione di Mary Segneri e di Paolo Colasanti al prefestival ha visto trionfare la musica di giovani talenti, che si sono sfidati in una avvincente competizione in una location d’eccezione: Piazza Turriziani.