La novità

La Asl cambia la comunicazione, più social e digital

Da oggi è online la nuova rubrica 'Un minuto di salute'

La Asl cambia la comunicazione, più social e digital
Pubblicato:

La Asl di Frosinone ha presentato oggi i suoi nuovi contenuti social e digital, resi disponibili sui profili dell'Azienda: spaziano dai servizi alle campagne di screening ad iniziative di salute pubblica passando per annunci di concorsi pubblici e manifestazioni d'interesse per il reclutamento di personale sanitario. Diverse le rubriche già attivate: 'Buongiorno da...' che in uno scatto fotografico realizzato in real time, racconta la vita quotidiana dei reparti e del personale in servizio; 'Asl comunica', che veicola le informazioni di servizio; 'Lavorare in Asl', che pubblica le procedure concorsuali in atto e le manifestazioni d'interesse dell'Azienda per il reclutamento del personale. Oltre a queste, è attiva anche la rubrica sulle donazioni di sangue, pubblicata ogni fine mese con tutti gli appuntamenti del mese successivo nei diversi centri della provincia.

Da oggi, inoltre, un nuovo contenitore social dal titolo 'Un minuto di salute', format pensato per far conoscere, in modo più capillare e dettagliato, l'organizzazione interna della Asl, le diverse Unità negli ospedali del territorio, le professionalità impiegate. "Favorire il dialogo bidirezionale tra Asl e cittadini, - afferma il direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere - contrastare le fake news con contenuti affidabili e verificati, migliorare la credibilità e la trasparenza attraverso una comunicazione più diretta e informale, fornire informazioni in tempo reale su orari, servizi, emergenze, campagne vaccinali e gestire le crisi, con aggiornamenti immediati e ufficiali, sono tutte azioni che contribuiscono a ridurre quella distanza istituzionale e ad aumentare la fiducia dell'utenza nei confronti della Asl e delle sue strutture".