VERSO LA RIPRESA

Frosinone Calcio, countdown per il precampionato

Mercoledì 16 la conferenza di Doronzo, poi tocca ad Alvini: tre giorni a Ferentino prima del ritiro sul Terminillo

Frosinone Calcio, countdown per il precampionato
Pubblicato:

E’ iniziata la settimana, che segna l'inizio della stagione 2025/2026, dove a Frosinone, austerity a parte, si chiede un pronto rilancio dopo le sofferenze patite nello scorso campionato, passato dalle ambizioni di primato alle ansie play out, scongiurati dal caso Brescia.

Anno nuovo, aria nuova. Alvini, un po' come la squadra, che è stato chiamato ad allenare, cerca riscatto, per riprendersi la credibilità da allenatore del suo calibro. La conferenza che mercoledì 16 terrà allo stadio Benito stirpe il direttore generale Piero Doronzo, sarà la start up del precampionato, che inizia con la tre giorni dal 17 al 19 a Ferentino e segue dal 20 luglio all'8 agosto al Terminillo, presso Centro d’Altura Terminillo “Enrico Leoncini”.

Si parte ad un mese esatto di distanza dall'inizio della stagione ufficiale, che parte per il Frosinone dai 32esimi di Coppa Italia il 17 agosto.

Il primo collaudo il 27 luglio con il Frosinone Primavera, appena tornato nel campionato Primavera 1. Giovedì 31 sul  Terminillo c'è il Casarano, ambiziosa matricola di Serie C. Quindi domenica  3 agosto, in notturna, test con il Rieti al Manlio Scopigno.

L'ultimo giorno di ritiro, 8 agosto, il Frosinone raggiungerà la Città dello Sport di Ferentino, per affrontare il Benevento, che per l'ennesima stagione, sta programmando il ritorno in cadetteria.

Nel frattempo però, il Frosinone avrà già conosciuto le prime avversarie del 94esimo Campionato di Serie B, che parte il week end  che prenderà con l'anticipo del 22 agosto. Il 30 luglio, ore 19, presso Palazzo Te a Mantova, cerimonia di presentazione del calendario.