GLI INTERVENTI

Treni, da oggi lavori sulla tratta Roma-Napoli via Formia

Verrà garantito un servizio bus per i collegamenti serali

Pubblicato:
Aggiornato:

Da oggi, lunedì 12 maggio, e fino al 6 luglio, la linea ferroviaria Roma-Napoli via Formia sarà interessata da lavori di manutenzione programmati. Le fasce orarie interessate saranno quelle serali dal martedì al venerdì.

Conseguentemente la circolazione ferroviaria di alcuni treni del Regionale delle linee FL7 Roma - Napoli via Formia e FL8 Roma - Nettuno subirà variazioni d'orario, limitazioni di percorso e programmazione di bus.

Previsto un servizio bus per gli ultimi collegamenti serali tra le stazioni di Roma Termini e Formia-Gaeta, Roma Termini e Latina, Campoleone e Nettuno. I tempi di percorrenza dei bus potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale.

I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti.

I lavori, fanno sapere da Rete Ferroviaria Italiana si svolgeranno anche dal 13 ottobre al 13 dicembre. Sono tutti lavori di potenziamento tecnologico e prevedono, in particolare, la realizzazione di un impianto Accm (Apparato Centrale Computerizzato Multistazione): un sistema informatico per la gestione e il controllo della circolazione ferroviaria che comanda e supervisiona contemporaneamente più stazioni ferroviarie da un'unica postazione.

Al termine di tali lavori sarà garantito un incremento dei livelli di regolarità della circolazione e maggiore efficienza nella manutenzione. Il totale degli investimenti ammonta a 57 milioni di euro coinvolgendo mensilmente una trentina tra operai e tecnici suddivisi tra Rfi e imprese appaltatrici

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *