Martedì 21 novembre, in concomitanza con la celebrazione della Celeste Patrona dei Carabinieri “Maria Virgo Fidelis” dell’82° Anniversario della Battaglia di Culquaber” e la “Giornata dell’orfano”, sono state organizzate una serie di iniziative, nell’ambito della “Giornata nazionale degli alberi”, volte a diffondere la cultura ambientale e della legalità nelle scuole di tutto il Lazio, per incontrare studenti e insegnanti.
Gli studenti delle scuole della provincia di Viterbo, con i Carabinieri Forestali, metteranno a dimora delle piantine di specie autoctone, partecipando così ad un’iniziativa finalizzata alla creazione di un bosco diffuso della legalità. Il progetto ha finora consentito l’impianto di 41.017 alberi nel territorio nazionale, con la partecipazione di più di 6300 enti.
Sempre nella giornata del 21 Novembre alle ore 11.00 a Viterbo, contemporaneamente alle altre iniziative, presso la Chiesa della Santissima Trinità verrà celebrata la Santa messa in onore della Virgo Fidelis alla presenza dei vertici provinciali dell’Arma e delle altre istituzioni.