Emozioni una dietro l’altra, senza freni. Sia che quel pallone a spicchi sia andato a canestro o meno, è stata una giornata speciale con la copertina che meritano questi ragazzi speciali. Tuttinsieme nello sport è tornata in scena al PalaCarucci di Terracina grazie a Rete Solidale e al Centro Sportivo Educativo Nazionale. Una mattinata di assoluta inclusione grazie al basket e quella voglia di fare canestro o comunque di provarci.
Con Massimo Lerose a fare da speaker, ecco Saverio Di Mario, uno dei personaggi simbolo del basket terracinese, da anni impegnato con questi ragazzi e fortemente motivato ancor di più di quando calcava il campo di pallacanestro. Una giornata di assoluta soddisfazione per Rete Solidale e lo Csen, rappresentati da Maura Curati e Pierpaolo Chiumera. Il progetto, nato 6 anni, è stato promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Terracina.
Di fondamentale importanza poi la partecipazione dei tre Istituti Comprensivi della città: Montessori, Milani e Alfredo Fiorini che hanno contribuito dando la possibilità ad alcuni studenti di intervenire ed integrarsi con questi ragazzi all’insegna di una vera e propria inclusione a 360 gradi.