Una serata speciale di Solidarietà dedicata ai bambini ucraini orfani di guerra. E’ stata organizzata dal Rotary club Terracina Fondi presso il locale Illusion a Terracina. La serata è giunta a seguito dell’ultima missione umanitaria in territorio ucraino che ha visto protagonista uno dei membri del Rotary Claudia De Felice.
Il Rotary ha così attivato una nuova importante raccolta fondi destinata ai bambini orfani, le vere vittime di questa guerra che continua a causare morte e sofferenza. In particolare l’obiettivo è portare ai bimbi della regione di Kharkiv gesti di affetto e speranza ed al contempo fornire loro un sostegno vitale, con il supporto dell’organizzazione “Great Danilivka” che fornisce assistenza alla popolazione locale e del Rotary Club Kharkiv Multi International. La serata ha visto esibirsi artisti locali come Alessia Dalia e Noemi Cainero con ospite d’eccezione Annalisa Minetti.
Particolarmente applaudita l’esibizione di tre fratelli ucraini, Diana, Daniella e David, rispettivamente di 12, 10 e 6 anni, costretti a scappare dalla guerra ma che continuano ad emozionare l’Italia e il mondo con il loro straordinario talento al pianoforte. La kermesse è stata presentata dalla scrittrice Claudia Conte.