Primo dei tre appuntamenti organizzati dal Gruppo Comunale della Protezione Civile. Si è svolto nel plesso della scuola Giovanni Paolo II dell’IC Milani. Una mattinata speciale che ha visto coinvolti i quasi 600 alunni suddivisi in 24 classi tra Primaria e scuola dell’Infanzia per una simulazione di evacuazione in caso di un evento sismico.
Nel corso della mattinata ci sono state simulazioni di primo soccorso e di ricerca bambini dispersi con il contributo della Polizia Locale, del Centro Operativo Circe e dell’Unità di soccorso Croce d’Oro Sud Pontino.
Soddisfatti i vertici della Protezione Civile che hanno voluto ringraziare Matteo Carcione e Riccardo Mastronicola dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo. Presente anche il sindaco Francesco Giannetti che si è complimentato con gli organizzatori.
La Protezione Civile ha già programmato altre due mattinate di simulazione presso la Scuola Primaria G.Manzi di Via Zicchieri e la Scuola Media nella sede centrale dell’IC Milani.