Difficilmente Noemi Cainero dimenticherà il Natale 2023. La giovane cantante terracinese infatti è stata protagonista del Concerto di Natale in Vaticano grazie alla vittoria del Christmas Contest che si è svolto a San Marino. E’ da lì che Cainero, questo il suo nome d’arte, ha staccato il pass per il prestigioso appuntamento che si è tenuto in Vaticano nell’Aula Paolo VI dopo aver ricevuto il primo premio nella categoria miglior interpretazione.
Nata 23 anni fa, Noemi fin da bambina ha mosso i primi passi negli ambienti dello spettacolo iniziando con le Nuove Proposte di Antonella Turriziani per 11 anni e poi proseguendo il percorso artistico in campo musicale fino ad agosto del 2022 presso il The Lab Music Factory. La consacrazione è arrivata proprio nel 2023 dopo la pubblicazione dei primi inediti, grazie all’approdo nella scuderia del Maestro Adriano Pennino che l’ha accompagnata anche al Concerto di Natale.
Se Noemi è arrivata fin qui lo deve soprattutto alla sua famiglia con i suoi genitori, Gianni e Tiziana e le sue nonne, il ricordo di una in particolare la commuove teneramente. Ivana, nonna paterna scomparsa alcuni mesi fa, anche lei con la passione per il canto avendo fatto parte del coro Myricae di Terracina. Il sogno nel cassetto ora è la partecipazione al Festival di Sanremo e lei non nasconde questo obiettivo.