Anna Maria Masci ha presentato in questi giorni il suo ultimo libro dal titolo: “le tradizioni di Pasqua a Terracina”. Un condensato di ricordi che l’ex dirigente dell’Istituto Professionale Filosi di Terracina ha messo insieme in quest’ultimo periodo raccogliendo testimonianze. Il ricavato dalla vendita del libro sarà di aiuto per due progetti.
La prima presentazione è stata fatta nella Chiesa del Purgatorio. Tra i relatori Giuseppe Nocca. Presente anche l’artista Ornella Marigliani. Al termine c’è stata la degustazione di prodotti tipici nel giardino della Chiesa. A seguire il libro è stato presentato all’Istituto San Giuseppe delle suore Orsoline dove sono intervenute Tiziana Briguglio e Tiziana Zottola come relatrici e le artiste Nadia Turella e Giovanna Sacchetti, quest’ultima è l’autrice dei alcuni disegni del libro.
Il libro, come detto, mette insieme ricordi emozionanti e aneddoti divertenti su usanze, storie familiari e paesane, ricette e costumi terracinesi di molti anni fà. Il libro si può trovare nelle librerie e acquistabile on line.