Nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova ala polifunzionale del Liceo Leonardo Da Vinci di Terracina. Il taglio del nastro è stato affidato al Dirigente Sergio Arizzi aprendo di fatto l’accesso ai nuovi locali. Nuovo look dunque con la prosecuzione di percorso iniziato nel lontano 1941.
Questa pre-inaugurazione dei nuovi ambienti rappresenta un passo significativo, grazie al supporto della Provincia di Latina. Ma non è tutto. Perché l’inaugurazione formale delle due ali ristrutturate dall’Amministrazione provinciale avverrà presumibilmente alle soglie della primavera e contestualmente alla consegna dell’Auditorium, attualmente in fase di collaudo.
Quest’ultima struttura rappresenterà un ulteriore passo in avanti della scuola di Via Pantanelle. Da anni infatti proseguono i lavori con ritardi notevoli e conclusione degli stessi annunciati ma puntualmente disattesi. Ma a quanto pare il taglio del nastro avverrà prima della conclusione di questo anno scolastico. L’iter per la costruzione dell’Auditorium ha subito dei rallentamenti dovuti a diversi fattori. Si sono susseguite ben tre ditte e poi l’emergenza covid che ha fatto il resto. Ma adesso dovremmo davvero esserci.