Alla presenza delle massime autorità civili e militari con il Prefetto di Latina, S.E.Vittoria Ciaramella e il Questore Fausto Vinci è stata inaugurata la nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Terracina, ubicata in via Appia Nuova. Un momento atteso da anni, fin dal 2012, quando la stessa sede fu chiusa a seguito dell’accertamento della non idoneità statica della vecchia struttura.
I Vigili del Fuoco furono trasferiti nella sede provvisoria di Via Mantegna che comunque non era strutturata per accogliere un distaccamento dei Vigili del Fuoco e non offriva gli standard e gli spazi richiesti per l’operatività.
I lavori sono iniziati ufficialmente nel 2017 e dopo un parto difficile sono terminati alcuni giorni fa quando i Vigili del Fuoco hanno completato il trasferimento dalla sede di Via Mantegna a quella nuova della Via Appia. Una sede ampia e confortevole posizionata in un luogo strategico per gli interventi del personale che, con grande spirito di abnegazione al servizio, garantisce costantemente le complete attività di soccorso alla popolazione del comprensorio.