TERRACINA: IN PIAZZA GARIBALDI PER DIRE "NO" ALLA GUERRA - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: IN PIAZZA GARIBALDI PER DIRE “NO” ALLA GUERRA

TERRACINA: IN PIAZZA GARIBALDI PER DIRE “NO” ALLA GUERRA

Si è svolta a Terracina, in Piazza Garibaldi, su iniziativa spontanea di alcuni cittadini, una manifestazione pacifista, il cui scopo era quello di pronunciare un secco no alla guerra in Ucraina. Le associazioni e i cittadini di Terracina si sono impegnati a partecipare e a diffondere l’iniziativa tra i propri iscritti e simpatizzanti. C’è stata una notevole adesione alla manifestazione, con la presenza anche di giovani, scout, bambini, genitori e nonni, tutti rigorosamente privi di qualunque tipo di bandiera o di segno di riconoscimento, per chiedere la pace e la cessazione immediata delle ostilità.

Molti di loro hanno fatto sventolare l’unica bandiera possibile in un tale tragico frangente: quella della PACE. Alla manifestazione si è unito anche un gruppetto di cittadini ucraini, che hanno distribuito tra i manifestanti nastri con i colori del loro Paese.

La comunità ucraina nel nostro Paese è folta e integrata da tempo. Uomini e donne che in queste ore hanno il cuore pesante a causa di ciò che sta accadendo nel loro Paese. Per questo si chiede niente altro che PACE.

“Lo abbiamo chiesto da Italiani- hanno detto i manifestanti-, lo abbiamo chiesto al fianco dei cittadini ucraini che si sono uniti a noi e lo avremmo chiesto al fianco dei cittadini russi, se a loro volta si fossero uniti a noi”. Proprio per questo, è stato ribadito, si augura che a una prossima manifestazione, se mai dovesse continuare questo assurdo esercizio di distruzione fratricida che è la guerra, partecipino anche dei cittadini russi, per raggiungere qui, quello che si auspica accada il prima possibile a livello internazionale: la pace tra russi e ucraini, tra esseri umani che si riconoscono come uguali e come tali vogliono vivere, in pace, tenendosi per mano.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE

Please enter your phone number
and we call you back soon

We are calling you to phone

Thank you.
We are call you back soon.

Come preferisci contattarci?

Contattaci o invia una notizia