Anche l’IC Montessori di Terracina ha preso parte al progetto Erasmus+ “From crops to mouth”- Dal raccolto alla bocca”. Una iniziativa che ha visto coinvolto quattro istituti elementari di Francia, Isola di Guadalupa, Italia e Slovenia.
Proprio a Pirano, città slovena, c’è stato un incontro tra alcune classi delle scuole coinvolte presso l’Istituto “Ciril Kosmac”, particolarmente attivo nell’attuazione di programmi internazionali. Il progetto riguardava il cibo ed in particolare il cioccolato. Così, è stata l’occasione per esplorare la diversità e le caratteristiche di questo prodotto nei diversi Paesi partecipanti, attraverso la presentazione del proprio patrimonio naturale e culturale.
La Scuola di Digione ha presentato il cioccolato della Borgogna con ripieno di ribes nero, Guadalupa la specialità del cioccolato all’ananas, l’Istituto ospitanta ha proposto “il cibo degli Dei” arricchito con il fior di sale. L’IC Montessori ha invece offerto la degustazione di cioccolato con olio d’oliva. E’ stato davvero un successo.