Gospel-Mensa Caritas, il binomio perfetto. Si susseguono a Terracina le iniziative che consentono ai vari organizzatori di allestire manifestazioni il cui ricavato è a beneficio della Mensa della Caritas. In particolare si sono esibiti i Phoenix Gospel Choir che in Piazza Municipio hanno intrattenuto il pubblico con loro sempre coinvolgente spettacolo, consentendo la raccolta fondi per sostenere la Mensa Caritas.
La Mensa Caritas al momento può contare su 15 gruppi di volontari che si alternano ogni giorno nel preparare i pasti. Ma spesso le donazioni non bastano, così gli aiuti arrivano altrove come nel caso del concerto Gospel dell’altra sera. I Phoenix Gospel Choir non è la prima volta che offrono il proprio spettacolo a scopo benefico.
Restando nel merito dei protagonisti di questo gruppo, va detto che una delle sue interpreti, Antonella Caiazzo, è stata scelta da una delegazione di studenti (già diplomati in canto) della Corea del sud per: approfondire, apprendere, accrescere la loro conoscenza della tecnica del canto jazz e cross over. Cinque giorni intensi, pieni di musica, rispetto reciproco, scambi di idee.