L’Istituto Tecnico Statale Arturo Bianchini di Terracina ha ospitato una delle quattro tappe dell’Innovation Camp denominato Futuro Prossimo. Un breve tour in occasione del ventesimo compleanno del J A Italia, organizzazione che fa parte di un network internazionale che ogni anno raggiunge più di 10 milioni di studenti in tutto il Mondo con percorsi di orientamento alle competenze trasversali e programmi di educazione finanziaria e cultura imprenditoriale.
In queste quattro tappe JA sta raccogliendo le ricette e le indicazioni degli studenti per la scuola del futuro. Dopo Benevento e S.Giovanni Rotondo è toccato dunque al Bianchini che per l’occasione ha invitato alcune classi dei tre istituti comprensivi della città: Milani, Montessori e Alfredo Fiorini.
Il progetto Futuro Prossimo intende stimolare gli studenti a utilizzare il proprio talento per creare gli ingredienti utili a delineare la visione di una Scuola del Futuro, basandosi sul tema della sostenibilità.
E’ stata l’Aula Magna del Bianchini ad ospitare gli studenti supportati dai rispettivi insegnanti per dare il loro contributo all’Innovation Camp Futuro Prossimo per una scuola agile, aperta e inclusiva.