Da alcuni anni i residenti di Terracina e Fondi e non solo hanno scoperto la fiumetta, una zona a pochi passi dal mare, che si trova proprio al confine tra le due città. Una vera e propria oasi con acqua limpida e dalla temperatura gelida nelle quali si trova conforto, anche terapeutico.
Un luogo adatto a persone di tutte le età e per questo particolarmente frequentato. Proprio i tradizionali fruitori della fiumetta ancora una volta questa mattina hanno notato delle fuoriuscite di schiuma e liquido sospetto riversato sulle acque di questo corso d’acqua che improvvisamente e malinconicamente cambia colore.
Non è la prima volta che succede ed è per questo che anche questa mattina è scattata la protesta di chi era pronto a godersi un’altra mattinata alla fiumetta. Una situazione inconcepibile che va approfondita.
Per la cronaca va detto che la zona della fiumetta è circondata da alcuni camping. I residenti sono pronti a denunciare agli organi competenti la presenza di schiuma e liquido dal colore sospetto per fare luce su quanto sta succedendo. Si attende anche l’intervento delle associazioni ambientaliste.