TERRACINA: AMARCORD NEL LIBRO DI LINO FALCONE. OMAGGIO A SOR MARIO COLAVOLPE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: AMARCORD NEL LIBRO DI LINO FALCONE. OMAGGIO A SOR MARIO COLAVOLPE

TERRACINA: AMARCORD NEL LIBRO DI LINO FALCONE. OMAGGIO A SOR MARIO COLAVOLPE

Quando il giovedì era il giorno più importante della settimana, domenica a parte. Ha cercato di raccontarlo Lino Falcone, un terracinese doc che ora vive a Roma e che, prendendo spunto da alcune foto ricordo e da pubblicazioni sui social, ha deciso di mettere insieme ricordi e aneddoti scrivendo il libro dal titolo “Un giovedì da leoni”, il calcio a Terracina negli anni ’70.

La presentazione si è svolta nella sala stampa Giggino Avena dello stadio Mario Colavolpe di Terracina. E proprio a Sor Mario questo libro dedica gran parte delle sue belle pagine. Lino Falcone, in quegli anni capitano della formazione juniores, ha avuto il piacere di incontrare amici d’infanzia come Roberto Carpignoli, Mauro Pernarella e Pasquali.

Grazie a questo libro edito da Gli Angeli Terracina City Rockers, Lino Falcone ha fatto compiere un salto indietro di diversi anni quando quel calcio in bianco e nero era sentimento e poesia con personaggi veri e sanguigni animati da una passione sfrenata per quel pallone di cuoio.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

2 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE