L'angolo del libro alla Festa della Mietitura
Appuntamento tutte le sere dalle ore 20:15, fino al 18 luglio

Torna la rassegna letteraria “L’Angolo del Libro" alla Festa della Mietitura della Chiesuola a Latina. Appuntamento tutte le sere dalle ore 20:15, fino al 18 luglio.
A presentare le serate i giornalisti Fabrizio Giona e Mauro Nasi. Gli scrittori avranno poco più di 20 minuti per raccontarsi ed esporre la propria opera.
Dicono gli organizzatori
“Ogni libro sfogliato è un racconto che si intreccia con il nostro passato, ogni incontro è un ponte tra generazioni, un invito ad ascoltare, a ricordare, a condividere. E quale palco migliore se non quello della Festa della Mietitura che vuole unire storia e contemporaneità celebrando il territorio nelle sue diverse declinazioni? – commentano gli organizzatori – Con questa rassegna vogliamo gettare il seme della lettura, diffondendo conoscenza e consapevolezza, condividendo passioni e confrontandoci sui diversi temi, tenendo sempre ben a mente l’importanza della narrazione quale volano per lo sviluppo, la promozione e la tutela del territorio. Vi aspettiamo numerosi!”. L’ingresso alle presentazioni è libero e gratuito.
Il programma
11 luglio
LUCIA FUSCO – “Parola mia d’amore” (Atile Edizioni)
12 luglio
GIANCARLO CARAPELLOTTI – “Ninfa. Storia, racconti e poesie” (Ass. Familiari Vittime della Strada)
14 luglio
ROBERTO CAMPAGNA – “Amen. Miracoli, misteri e sacre vendette” (Edizioni Ensemble)
15 luglio
CARLA ZANCHETTA – “Percorsi incerti. Vite di madri tra l’essere grembo e arciere” (Edizioni Botteghe Invisibili)
16 luglio
FRANCESCA SUALE – “Il mago della riva spenta” – ill. di Francesca Cocco, adattamento in CAA di Monalia Cal (Edizioni Botteghe Invisibili)
17 luglio
ELITA DI GIROLAMO – Incontro con l’editore: Atile Edizioni
18 luglio
CLAUDIA SABA e FERDI TRIPODI – “Ora so chi sei” (CTL Editore Livorno)