SPECIALE FESTE

Torna il “Natale Condiviso” da venerdì 5 dicembre, dedicato ai bambini e ai ragazzi speciali

La giornata inizierà alle 10:30 con l’allestimento degli alberi natalizi dedicati agli alunni dei tre Istituti Comprensivi del territorio

Torna il “Natale Condiviso” da venerdì 5 dicembre, dedicato ai bambini e ai ragazzi speciali

Venerdì 5 dicembre torna a Formia il “Natale Condiviso”, l’appuntamento dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutta la comunità cittadina che darà ufficialmente il via agli eventi natalizi della città.

Il programma

La giornata inizierà alle 10:30 con l’allestimento degli alberi natalizi dedicati agli alunni dei tre Istituti Comprensivi del territorio. Ogni albero porterà una targhetta con il nome della scuola, simbolo concreto di partecipazione, collaborazione e riconoscimento del ruolo fondamentale delle comunità educative nella crescita dei più piccoli.

Nel pomeriggio, dalle 15:30, Piazza Aldo Moro, nel cuore nevralgico della città, si trasformerà in un palcoscenico di festa e magia: gli studenti, i giovani e le associazioni locali si esibiranno in canti, coreografie, poesie e brevi rappresentazioni dedicate al Natale, all’inclusione e alla solidarietà, regalando al pubblico momenti di emozione e allegria.

Alle 17:00 spazio speciale per i più piccoli con uno spettacolo animato da artisti di strada, mascotte di elfi, e alle 18:00 l’arrivo di Babbo Natale con la sua banda. Una merenda offerta dalle associazioni LiberAutismo e Happy Bar renderà ancora più accogliente e conviviale la giornata.

Soddisfatta l’amministrazione

“Il Natale Condiviso è molto più di un semplice evento: è un momento in cui la nostra città si ritrova attorno ai valori della solidarietà, della collaborazione e della comunità – sottolinea il Sindaco Gianluca Taddeo – Vedere bambini, famiglie e scuole uniti in un’atmosfera di gioia e condivisione ci ricorda che insieme possiamo rendere possibili grandi cose”.

L’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Buco ha aggiunto: “Questa iniziativa è un’occasione preziosa per trasmettere ai più piccoli il valore della cooperazione e dell’attenzione verso gli altri. Natale Condiviso celebra l’inclusione, la partecipazione e il senso di comunità, valori che vogliamo continuare a coltivare ogni giorno nella nostra città”.