Il concerto "Gospel e Dintorni", in scena al Teatro Romano
Sabato 26 luglio alle ore 21:00 nel centro storico

Prosegue l’estate di cultura e spettacolo al Teatro Romano di Terracina: sabato 26 luglio 2025 alle ore 21:00 è in arrivo "Gospel e Dintorni", concerto di The Sweet Sound Gospel Choir, formazione diretta da Fiorella Iodice.
L’evento è realizzato dalla Fondazione Città di Terracina, con il patrocinio del Comune di Terracina - Assessorato alla Cultura, e in collaborazione con l’Associazione Artmonia.
L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria (t. 0773/359346, 335/1659813, info@fondazioneterracina.it). I posti non prenotati vengono assegnati fino ad esaurimento.
Nato a Terracina nel 2016 e vincitore di numerosi premi, The Sweet Sound Gospel Choir è reduce, nel 2025, dal prestigioso concorso internazionale "Schola Cantorum" di Ravello in cui ha ottenuto il secondo posto.
Il concerto del Coro il 26 luglio, nel Teatro Romano, è anche un entusiasmante racconto in musica.
Si inizia con i canti struggenti di dolore e speranza degli schiavi afroamericani dopo la conversione al cristianesimo e si prosegue con il gospel risalente ai tempi della liberazione dalla schiavitù, che trascina il pubblico con la gioia e la vivacità dei ritmi, rivisitati anche in chiave blues, jazz e funky.
Non manca il tributo a successi internazionali blues, R&B, soul e jazz di musicisti afroamericani.