Festa in maschera

Fondi si accende di colori: doppio appuntamento con il Carnevale

Musica, magia e sfilate il 15 e 17 febbraio tra piazza IV Novembre e centro storico

Fondi si accende di colori: doppio appuntamento con il Carnevale

L’atmosfera del Carnevale è pronta a invadere la città di Fondi con due giornate all’insegna della musica, dello spettacolo e del divertimento. Domenica 15 e martedì 17 febbraio, la grande area pedonale del centro urbano si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, con eventi in programma in piazza IV Novembre grazie alla storica collaborazione tra Comune e Pro Loco.

Sul palco salirà Gaetano Orticelli, mentre dalle 14:30 alle 19:00 si alterneranno momenti di animazione, balli e intrattenimento pensati per coinvolgere famiglie e bambini.

La magia per i più piccoli

Tra le attrazioni più attese, due spettacoli del Mago Berny in entrambe le giornate, alle ore 17:00, per un totale di 80 minuti di pura magia. Un appuntamento speciale dedicato ai più piccoli, che potranno vivere momenti di stupore e divertimento nel cuore della città. «Ogni anno – dichiarano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale – la grande partecipazione di cittadini e associazioni ci dà una carica straordinaria: è la festa delle famiglie e in particolare dei bambini. Vogliamo regalare loro due pomeriggi di allegria, all’insegna della spensieratezza e dei valori educativi».

Torna “La Carnevalata”

Domenica 15 febbraio, alle 15:30 con partenza da piazza Gianni Rodari, spazio alla terza edizione della “Carnevalata”: un corteo composto da cinque gruppi mascherati che attraverserà la città a ritmo di musica. Sotto il patrocinio comunale sfileranno l’Associazione Filippo II, Querce Radici e Tradizioni, Atutttotondo, la scuola di ballo Simona Kaos insieme ai centri anziani “Domenico Purificato” e “Lido di Fondi Aps” e Lo.Vi.Je. Nido di IDEE.

Martedì grasso tra piazze e gonfiabili

Martedì 17 febbraio, oltre agli eventi in piazza IV Novembre, andrà in scena anche la terza edizione del “Carnevale al Centro”, organizzato dall’Associazione Centro Storico con il patrocinio del Comune. Tra piazza Duomo e piazza della Repubblica sono previsti quattro mega gonfiabili, animazione, baby dance, tiro al bersaglio, bowling, porta da calcio e lancio degli anelli, oltre alla sfilata dei bambini in maschera.

Una festa condivisa

L’evento è organizzato con il supporto di Consorzio Fondi Più, Confcommercio Lazio Sud, Andos, Progetto Cuore e Associazione “Drappo dell’Assunta”, a conferma di una rete territoriale compatta che contribuisce a rendere il Carnevale un appuntamento centrale per la comunità.

Tre programmi, un’unica grande festa che punta a coinvolgere tutta la città, tra tradizione, spettacolo e partecipazione.