Il programma

Chiusura del Santuario della Santissima Trinità

Celebrazioni conclusive dell’Anno Giubilare

Chiusura del Santuario della Santissima Trinità

Il Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra si prepara a concludere l’Anno Giubilare e dei Pellegrinaggi con tre significative giornate di preghiera e raccoglimento. Le ultime due domeniche di ottobre, come da tradizione, saranno segnate dalla presenza delle Compagnie, con i loro abiti e stendardi, che saliranno al Santuario per salutare e ringraziare la Santissima Trinità.

Domenica 19 ottobre, alle ore 11.00, sarà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E.R. Mons. Santo Marcianò, Vescovo della Diocesi di Anagni-Alatri, in occasione della sua prima visita ufficiale al Santuario dopo il recente insediamento.

Domenica 26 ottobre, alle ore 11.00, sarà invece Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo emerito della Diocesi di Anagni-Alatri, a presiedere la celebrazione eucaristica.

La chiusura ufficiale del Santuario è prevista per domenica 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti. La celebrazione avrà inizio alle ore 10.30 presieduta dal Rettore del Santuario, Mons. Alberto Ponzi, al termine ci sarà la  chiusura del Santuario.

Celebrazioni trasmesse in diretta streaming

Per permettere a tutti i fedeli di partecipare, le celebrazioni di domenica 19 ottobre, domenica 26 ottobre e domenica 2 novembre saranno trasmesse in diretta streaming su:

  • il sito ufficiale del Santuario: www.santuariovallepietra.it
  • la pagina YouTube del Santuario
  • la pagina Facebook ufficiale
  •  Orari delle dirette:

  • Domeniche 19 e 26 ottobre: a partire dalle ore 8.30
  • Domenica 2 novembre: a partire dalle ore 10.30

Il Rettore del Santuario ringrazia tutti i pellegrini, le Compagnie e i devoti che, anche quest’anno, hanno preso parte con fede e devozione al cammino spirituale verso la Santissima Trinità.
Con la conclusione dell’Anno Giubilare, si rinnova l’invito a custodire nel cuore le grazie ricevute e a prepararsi con speranza al nuovo anno liturgico.