CALCIO - SERIE B

Verso Monza - Frosinone, amarcord con mister Bianco

Alvini sta studiando gli interpreti giusti per il 4-2-3-1 al Brianteo

Pubblicato:
Aggiornato:

La Coppa Italia riporta il Frosinone al Brianteo di Monza a tre anni di distanza. Terminò 3-2 per il Monza contro il Frosinone allenato da Fabio Grosso, poi tutti sanno come andò a finire. In mezzo diversi confronti tra massima serie e cadetteria con gli avversari avanti per 4 vittorie a 2. Un solo pareggio tra le squadre.

I precedenti non determinano però il match, tanto meno i tuffi nel passato, come quello che porterà i ciociari da Paolo Bianco, l’ultimo allenatore di una lunga e sospirata stagione culminata con la salvezza diretta, dopo che il caso Brescia ha consentito ai canarini di non disputare i play out.

Oggi il Frosinone di Alvini guarda in ben altra direzione. Fari spenti e tanta voglia di stupire, facendo leva, per molti, sulla voglia di mettersi alle spalle il recente passato e dimostrare tutto il proprio valore. Il tecnico sta studiando gli interpreti giusti per il 4-2-3-1 e l’ultimo test con L’Aquila sicuramente torna funzionale lungo il percorso che porta alla sfida di domenica 17 agosto. A disposizione anche l’ultimo arrivato Massimo Zilli, un attaccante che Alviti conosce molto bene. E sa che la sua stazza potrà essere risolutiva in molti frangenti della stagione. Fischio d’inizio di Monza – Frosinone alle 18.