TERRACINA: LA CITTA' ABBRACCIA LA COPPA DAVIS

A distanza di circa mezzo secolo Terracina torna a far parlare di se nel tennis grazie alla presenza della Coppa Davis, il trofeo vinto due volte dalla Nazionale azzurra, Nel 1976 da Adriano Panatta e company. E solo pochi mesi fa dalla squadra capitana da Jannik Sinner.
L’insalatiera d’argento sta facendo il giro d’Italia e tra le 90 tappe c’è proprio Terracina, grazie al’impegno di Giorgio Di Palermo e Fabrizio Tropiano rispettivamente Presidente del Comitato regionale FIT e dirigente Nazionale della stessa Federazione tennistica.
A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Giannetti accompagnato dall’Assessore regionale allo Sport Elena Palazzo.
La Coppa Davis, esposta sia venerdì che per tutta la giornata odierna nell’atrio del Comune, è stata presa d’assalto da sportivi e non con tanto di foto ricordo. Ed è stata l’occasione per presentare la seconda edizione del Terracina Open torneo di tennis che si terrà dal 28 luglio al 3 agosto sui campi del Tennis Club Quadrifoglio. Particolarmente commosso Sandro Mari, Presidente del circolo, affiancato nell’organizzazione del torneo da Gianmarco Tolone e Clarens Luca.