Storia a lieto fine, la Benacquista Latina festeggia la salvezza
I pontini chiudono la serie in gara 3 sul parquet di Fiorenzuola: si chiude un'annata travagliata senza campo di gioco
Sospirata, a dir poco sofferta, ma alla fine è arrivata nella Serie B Nazionale la salvezza per la Benacquista Latina Basket, che nei play out ha concluso la serie 3-0 vincendo anche al PalArquato di Fiorenzuola, con il finale 73-78. Per come è andata la stagione, costantemente in esilio sui campi neutri di Cisterna e Ferentino e i vincoli legati agli impianti a disposizione per potersi allenare, la salvezza appare un mezzo miracolo.
Nell’ultima decisiva gara della stagione, i pontini hanno confermato la superiorità sugli avversari, emersa in gara 1 e gara 2, chiudendo bene il primo quarto e l’intervallo lungo, con un +5 costante. Nel terzo quarto Fiorenzuola ha provato a riaprire partita e serie, ma la voglia della Benacquista di chiudere il discorso e mettersi una difficile annata alla spalle ha prevalso. Decisivi Caffaro e Bechi, 19 punti a testa.
Quanto alle altre la Virtus Roma perde in casa 81-74 con Capo D’Orlando ed è sotto 2-1. Domani gara 4 in casa per andare alla bella. NPC Rieti e Desio sono sul 2-1 per i sabini, che domani possono chiudere la pratica salvezza. Tra Virtus Cassino e Crema la situazione è invece di 2-1 per i lombardi. Oggi nella Città Martire si gioca gara 4.
In A2 la Real Sebastiani Rieti vince in casa dell'Urania Milano 89-81 e si qualifica per la semifinale play off di A2. Affronterà la vincente di Cantù- Fortitudo Bologna che sono sul 2 -1 e si affrontano in gara 4 questa sera. Sempre nei play di Serie B Nazionale Luiss Roma e Legnano, che sono sull'1-1, si affrontano questa sera nella Capitale per gara 3.