L’assessore Palazzo illustrerà lo stanziamento di circa 4 milioni di euro per l’ammodernamento delle infrastrutture sportive a Latina e l’accordo con il Credito Sportivo per offrire prestiti a tasso zero ai Comuni sotto i 20mila abitanti
Lunedì 14 aprile, alle ore 18:00, presso il Circolo Cittadino di Latina, si terrà un incontro pubblico promosso dall’assessore regionale allo Sport, Elena Palazzo, per presentare gli interventi della Regione Lazio in ambito sportivo. Al centro dell’iniziativa: efficientamento energetico degli impianti, voucher per lo sport di base e nuova legge regionale sullo sport. Saranno presenti anche il sindaco di Latina Matilde Celentano e l’assessore comunale allo Sport Andrea Chiarato.
Lo stanziamento
L’assessore Palazzo illustrerà lo stanziamento di circa 4 milioni di euro per l’ammodernamento delle infrastrutture sportive a Latina e l’accordo con il Credito Sportivo per offrire prestiti a tasso zero ai Comuni sotto i 20mila abitanti, con l’obiettivo di migliorare l’impiantistica e favorire il risparmio energetico. Durante l’evento si parlerà anche dei voucher sportivi regionali: nella provincia di Latina si sono candidate 255 associazioni, di cui 66 solo nel capoluogo. Infine, sarà presentata la nuova proposta di Legge sullo Sport, recentemente approvata in Giunta e prossima alla discussione in Consiglio regionale. I prossimi incontri dell’assessorato si svolgeranno il 15 aprile a Sezze e il 22 aprile a Sonnino.