SERIE D: ATTESA PER LE 14 SQUADRE LAZIALI

SERIE D: ATTESA PER LE 14 SQUADRE LAZIALI
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono giorni importanti questi per la Serie D. Ma per mettere la parola fine all’organizzazione dei campionati bisogna aspettare come sempre la decisione che verrà presa per la Lega Pro. Come è noto Teramo e Campobasso sono state escluse ma il ricorso della società molisana sta ritardando a cascata anche l’allestimento dell’interregionale in merito alla prossima stagione. Il ricorso del Campobasso verrà discusso il prossimo 25 agosto.

Nel frattempo Fermana e Torres sono state ripescate e per quanto riguarda la Serie D ci sarà l’iscrizione del Catania in sovrannumero. Ci si dovrebbe fermare a 166 squadre. Una situazione che comunque non cambia gli scenari per le formazioni laziali. Sono 14 in tutto. Il Lazio è la quinta Regione per numero di partecipanti dietro la Lombardia con 24, quindi Toscana con 17, Campania e Veneto con 15.

Nel dettaglio ci saranno Aprilia, Atletico Terme Fiuggi, Cassino, Cynthialbalonga, Flaminia, Lupa Frascati, Montespaccato, Ostiamare, Pomezia, Real Monterotondo Scalo, Team Nuova Florida, Tivoli, Trastevere, Vis Artena. Non ci sono più Rieti (che non si è iscritta), Unipomezia e Insieme Formia che sono retrocesse. Al loro posto le tre neo promosse. Lvpa Frascati, Tivoli e Pomezia. Lo scorso anno le laziali sono state divise in tre gironi. Molto dipenderà quest’anno dall’assestamento degli organici delle 166 squadre. I prossimi giorni saranno decisivi al di là del ricorso del Campobasso per la riammissione in Lega Pro.

https://youtu.be/DWUTV83CzrM