Sci Club laziali protagonisti nel week end
In programma a Ovindoli la XV edizione dell’Orsello Cup di slalom gigante e slalom speciale. A Guarcino il Trofeo Città di Subiaco

A tutto sci a ritmo frenetico. Il calendario agonistico del Comitato Regionale Lazio-Sardegna non conosce pause. In questo week end l’attività degli sport invernali prevede due importanti appuntamenti, di sci alpino e di fondo a testimonianza della vivacità agonistica e organizzativa dell’intero movimento regionale. Sabato 8 e domenica 9 febbraio sulle piste di Ovindoli e Campo Felice si disputerà la XV edizione dell’Orsello Cup di slalom gigante e slalom speciale mentre domenica 9, sulle nevi di Guarcino in provincia di Frosinone, i fondisti laziali daranno vita al Trofeo Città di Subiaco valido come Campionato Regionale femminile e maschile.

Sabato e domenica torna l'Orsello Cup, la classica manifestazione organizzata dall'omonimo sci club e giunta alla XV^ edizione. L'evento come ogni anno richiamerà tutti gli atleti laziali a caccia di punti pesanti per la qualificazione alle gare nazionali. L'Orsello Cup è aperto a tutte le categorie: Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi, Giovani e Senior. La manifestazione è valida per il III Trofeo Energia Pura e per la classifica generale di qualificazione alla Selezione Nazionale del Pinocchio sugli Sci 2025 per la categoria Children. Si comincia sabato mattina con il gigante che si correrà sulla pista “Montefreddo” di Ovindoli. Domenica invece lo slalom speciale si disputerà sulla “Leone” di Campo Felice. Il Trofeo, vinto l'anno scorso dal Team MM Crew, sarà assegnato in base alla classifica per società. Nell'albo d'oro della manifestazione lo S.C. Orsello e lo S.C. Livata si sono aggiudicati ben cinque volte l'ambito trofeo. Considerando anche l'affluenza degli sciatori dalle regioni vicine si calcola che saranno almeno 250 gli atleti al via. Domenica sulla pista Nordic Arena del Family Park Campocatino si disputa il Trofeo Città di Subiaco di fondo a tecnica libera valevole come gara Nazionale per le categorie Giovani, Senior e Master ma soprattutto per l’assegnazione dei titoli regionali di tutte le categorie comprese quelle giovanili, dai Superbaby agli allievi.