SCHERMA: EUROPEI GIOVANILI, CONVOCATI OTTO ATLETI LAZIALI

Tra i 45 atleti convocati dai commissari tecnici d’arma per i Campionati Europei Giovani e Cadetti di Novi Sad 2022 ci sono ben 8 atleti provenienti da sale del Lazio.
La kermesse continentale è in programma dal 26 febbraio al 7 marzo e prevede gare individuali e a squadre in entrambe le categorie.
Nella categoria Under 20 la prima atleta laziale a salire in pedana sarà Giulia Amore delle Fiamme Oro che si allena al Club Scherma Roma.
Nella stessa giornata spazio anche a Lorenzo Ottaviani che si allena al Frascati Scherma e fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. Damiano Di Veroli, fiorettista anche lui Fiamme Oro ma che si allena alla Giulio Verne Scherma sarà in gara domenica 27 febbraio.
Stesse date per Lucrezia Paulis: l’atleta in forza alle Fiamme Oro Roma sarà in gara nella prova individuale e in quella a squadre con Caforio, Maccagno e Siletti. Chiude il gruppo Mattia Raimondi che sarà riserva in Italia per il fioretto maschile.
Dal 3 marzo i Campionati Europei di Novi Sad lasceranno il palcoscenico alla categoria Cadetti. In gara Edoardo Reale, giovane sciabolatore del Frascati Scherma e anche lui come Ottaviani allenato dal maestro Andrea Aquili. Nella prova individuale della sciabola femminile in gara Clementina Polli ed Elisabetta Borrelli del Club Scherma Roma.
Il 6 scenderà invece in pedana Elisa Treglia nella prova individuale per tornare l’8 per quella a squadre. La spadista del Club Scherma Formia sarà anche seguita dal suo maestro Francesco Leonardi che è stato scelto come tecnico ufficiale della delegazione azzurra.
Tra i convocati anche Francesco Pagano della SS Lazio Scherma Ariccia che sarà la riserva in Italia della sciabola maschile.