SERIE C

Quarta di campionato, Foggia – Latina e Guidonia – Ravenna

Pontini chiamati al pronto riscatto, la squadra di Ginestra cerca il bis dopo Livorno

Quarta di campionato, Foggia – Latina e Guidonia – Ravenna

Riflettori sulla quarta giornata del campionato di Serie C. Il Latina cerca il riscatto allo Zaccheria di Foggia. Appuntamento domani sera alle 20.30 in un ambiente rigenerato dai tre punti restituititi dalla Corte Federale d’Appello, che ha annullato la penalizzazione per mancati pagamenti dello scorso aprile. Nel frattempo Delio Rossi è stato convinto a rimanere sulla panchina dei satanelli, malgrado le titubanze.

Presupposti della vigilia che possono interessare fino ad un certo punto al tecnico Bruno, chiamato a risollevare se stesso e la squadra dopo le due sconfitte consecutive. Se Trapani è un episodio che si spera isolato, lo stop con il Picerno ha comunque lasciato la convinzione di un Latina di qualità e dalle prestazioni intense, al quale difetta però l’esperienza e l’attenzione nei momenti cruciali del match. Nell’allenamento di rifinitura a porte chiuse all’ex Fulgorcavi, il tecnico ha sperimentato in alcuni ruoli l’opportunità dei cambi in corsa, visto che la rosa consente rotazioni mantenendo intatto il valore complessivo: “…………..”.

Nel girone B, sabato alle  15, il Guidonia Montecelio riceve il Ravenna allo stadio Francioni, sperando che possa essere l’ultima partita in campo neutro, prima del ritorno al Comunale di Guidonia. Il primo gol e la prima vittoria all’Armando Picchi di Livorno, ha sbloccato l’undici di Ginestra, chiamato adesso ad un’immediata conferma. Di fronte ha un avversario, che a quota 6 punti, ha fatto il pieno in casa e cerca i punti esterni. Al contempo il Guidonia, cerca il primo successo interno. Le ambizioni non mancano, seppur mascherati dai panni della matricola.