Pallavolo - Superlega

Perugia-Cisterna 3-0. Niente da fare per i pontini

I pontini nel secondo set hanno sfiorato l'impresa. Mercoledì a Verona altra trasferta

Perugia-Cisterna 3-0. Niente da fare per i pontini

Cisterna esce a testa alta dalla sfida di Perugia, ma sono i Campioni d’Europa a vincere 3 a 0 in occasione della gara valida per l’ottava giornata del Campionato di Superlega. 25-18, 25-23, 25-20 i parziali di un match che ha visto la formazione padrone di casa sempre in controllo con qualche apprensione nel finale di seconda frazione quando i pontini sono andati vicini a portare il parziale ai vantaggi.

Nessun rimpianto per Cisterna. La squadra di coach Morato era consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato al cospetto di una corazzata. Il coach di Cisterna ha iniziato con il solito sestetto dando poi spazio al doppio cambio con Salsi e Barotto al posto di Fanizza e Guzzo. Dopo aver perso il primo set 25-18, Cisterna riordinava le idee rendendo la seconda frazione più equilibrata arrivando al 23 pari. Sul set point per i padroni di casa Barotto sbagliava un attacco spianando la strada al 25-23. Morato gettava nella mischia anche Diamantini. Sul 18 pari nuova accelerazione di Perugia fino al 25-20. MVP del match, Ben Tara.

Cisterna tornerà in campo a Verona mercoledì prossimo per la nona giornata, turno infrasettimanale. Gli scaligeri hanno vinto 3 a 1 a Padova e sono secondi proprio dietro Perugia. La sconfitta mantiene Cisterna al terz’ultimo posto con Grottazzolina fanalino di coda sempre a meno 5.