Serata horror, Latina travolto a Trapani 6-0
Pontini sotto di tre reti dopo appena 20 minuti di gioco

Un brutto risveglio di sera per il Latina, che dopo due vittorie consecutive, cade pesantemente sul campo del Trapani. Punteggio che ha azzerato l'inizio buono di stagione, riportando la testa alle umiliazioni dello scorso campionato. Tanto è il 6-0 del Trapani affamato di punti per annullare la penalizzazione, ma forse incredulo di fronte al disorientamento dei pontini, spaventati e colpevoli di errori individuali.
Come quello dell'8', di Mastrantonio, che origina la fuga di Canotto, il quasi autogol di Parodi e l'appoggio a porta vuota di Fischnaller, che 5' più tardi, taglia in due la difesa, disegnando la magia dell'assist per Canotto, esterno soffice del raddoppio (foto Trapani Calcio).
La ricerca disperata, quanto goffa, di liberare l'area di rigore sul gol di Celeghin, ha confermato la topica di una squadra già fuori del match dopo 21 minuti, nonostante Ciko a più riprese, ed Ekuban, abbiano cercato di addolcire il risultato.
Invece la sconfitta si è fatta ancora più amara, con altre tre reti, figlie di un confronto tra due squadre con passo terribilmente diverso per il peso della categoria.
Il 4-0 di Grandolfo in una difesa ospite totalmente imbambolata, il 5-0 di Ciotti, carambola tra palo e Mastrantonio e per ultimo Salines, che cercava con insistenza il suo personalissimo gol. Senza pietà per l'avversario, perché se non c'è cattiveria in mezzo al campo, la situazione si fa dura. Ma non è tempo di processi. Perché è presto al primo inciampo, per quanto rovinoso. La squadra di Bruno è chiamata subito al riscatto domenica prossima, nel match serale contro il Picerno.
Trapani - Latina 6-0
Trapani: Galeotti, Celeghin, Canotto (63’ Ciuferri), Salines, Fischnaller (81’ La Sorsa), Kirwan (63’ Ciotti), Pirrello, Benedetti (76’ Giron), Negro, Grandolfo (64’ Vazquez), Di Noia. A disp. Ujkaj, Salamone, Carriero, Podrini, Marcolini. All. Aronica.
Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano (45’ Farneti), Porro, Scravaglieri (45’ Ciko), Calabrese, Ekuban, Riccardi (81’ Fasan), Marenco, De Ciancio (62’ Quieto), Parodi, Pannitteri (75’ Ciciretti). A disp. Basti, Giora, Pace, Dutu, Di Giovannantonio, Vona, Regonesi. All. Bruno.
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza.
Assistenti: Ilario Montanelli di Lecco e Gianluca Li Vigni di Seregno.
IV Uomo: Fabrizio Ramondino di Palermo.
FVS: Manfredi Scribani di Agrigento.
Marcatori: 8’ Fischnaller (T), 12’ Canotto (T), 21’ Celeghin (T), 55’ Grandolfo (T), 80’ Ciotti (T), 87’ Salines (T)
Ammoniti: 20’ Ercolano (L), 31’ Porro (L), 49’ Farneti (L), 83’ Calabrese (L)
Angoli: Trapani 3 - 3 Latina Calcio 1932
Recuperi: 2’ pt / 2’ st
Note: 3.471 spettatori