Continua senza particolari problemi la preparazione della Top Volley Cisterna in vista del prossimo campionato di Superlega. Come è noto il primo gruppo di giocatori ha sostenuto le visite mediche ad inizio mese e pian piano si aggregheranno gli altri atleti impegnati con le rispettive Nazionali. A tal proposito va detto che lunedì rientrerà alla base anche Fabio Soli che ha raggiunto l’obiettivo della qualificazione all’Europeo con la Nazionale dell’Estonia che guida da alcuni mesi.
Nel frattempo ci sono stati fitti contatti con il suo vice Roberto Cocconi che praticamente ha diretto gli allenamenti dal punto di vista tecnico insieme al suo staff. Tornando all’organico, il 29 agosto saranno a Cisterna anche Dirlic e Sedlacek, mentre è noto come il diesse Candido Grande sia ancora attivo sul mercato per impreziosire il roster di altre due pedine, un opposto e uno schiacciatore.
Capitolo Challenge Cup. C’è un posto vacante e la Top Volley si è proposta al pari di Monza e Milano e di altre squadre europee. Da qui la decisione di disputare un mini torneo che la società pontina è disposta ad organizzare al Palazzetto dello Sport di Via delle Province. Ma a quanto pare la squadra svizzera che in un primo momento si era candidata a partecipare si è ritirata facendo mancare quindi i presupposti per lo svolgimento del quadrangolare.
L’8 settembre è il giorno limite entro il quale se ne saprà di più, ma la situazione è alquanto nebulosa. La Top Volley si tiene comunque pronta per occupare quel tassello mancante nel tabellone della Challenge Cup dopo che Piacenza è stata ammessa alla Cev Cup. Proprio la formazione di Lorenzo Bernardi lo scorso anno aveva battuto in finale del play off 5° posto la formazione pontina.