PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA VOLLEY, ISCRIZIONE OK

Il tam tam sui social stava diventando insistente così come il malumore dei tifosi. Ma la notizia tanto auspicata è arrivata. La Top Volley Cisterna si è regolarmente iscritta al prossimo Campionato di Superlega di pallavolo. O meglio la Cisterna Volley. Sarà questa infatti la nuova denominazione di una società che si presenta ai nastri di partenza più rafforzata. Insomma, l’aver preso del tempo era necessario. Lo stesso Presidente Gianrio Falivene ha confermato, oltre all’avvenuta iscrizione, anche l’allargamento della base societaria con conseguente rafforzamento e arrivo di nuovi imprenditori.
Dal punto di vista tecnico il Direttore Sportivo Candido Grande si era già mosso appena terminata la stagione scorsa e quindi diverse trattative erano già state messe sul tavolo. Certo, il diesse ha dovuto fare un’opera di convincimento per prendere del tempo con quei giocatori che già aveva in qualche modo bloccato. Ora ha il via libera secondo un budget che la società gli ha messo a disposizione. Società rinnovata così come la squadra che sarà il solito mix di giovani sui quali scommettere e giocatori di esperienza.
L’allenatore sarà Guillermo Falasca, 46enne coach spagnolo di origini argentine, fratello del compianto Miguel Angel e come lui campione d’Europa nel 2007 con la Spagna di Anastasi. Ha iniziato ad allenare nel settore femminile dopo una lunga carriera da giocatore anche in Italia; dal 2018 è stato alla guida del Narbonne, con cui ha vinto una Challenge Cup. Per quanto riguarda invece la squadra, il nuovo palleggiatore è Davide Saitta lo scorso anno a Padova e ancor prima a Vibo Valentia e Ravenna dopo l’esperienza in Francia. Ha già vestito la maglia della squadra pontina nel 2003/2004 con la Icom e nel 2009/2010 con l’Andreoli. Intorno a lui verrà costruita la squadra.