Tutte in anticipo le gare dell’ultima giornata della poule retrocessione del Campionato di A2 femminile. Occhi puntati soprattutto a Vicenza dove sarà di scena l’Assite Sant’Elia per un vero e proprio scontro salvezza. Una gara da dentro o fuori. Basta dare un’occhiata alla classifica. Le laziali sono secondo con 29 punti, club Italia è a 28 e Vicenza a 27 insieme ad Aragona. 26 punti per Catania. Sant’Elia deve vincere per restare in A2. Potrebbe bastare anche un successo al tie break, ma in questo caso non dovrà essere raggiunta dal Club Italia, impegnata a Marsala, che si farebbe preferire nel quoziente set.
“Siamo giunti all’ultima partita della poule salvezza – ha detto il vice allenatore dell’Assitec Gino Russo – e come avevamo sperato e prefissato, sarà il match più importante della stagione, dove la posta in palio è rimanere in questa categoria. Passo dopo passo, siamo riusciti ad arrivare a questo punto. Come ci insegna il nostro percorso in tutta questa stagione, le cose facili non ci sono mai piaciute, infatti affronteremo uno scontro diretto in trasferta”.
Sant’Elia in settimana si è allenata bene e ci sono tutti i presupposti per disputare una gara importante per raggiungere la salvezza. La partita inizierà alle 17.00. Sempre domani prendono il via i play off di Serie B. Gara 1 tra Lazio-Ancona e Pozzuoli-SMI Roma. Play off in B2 femminile con la Revolution Roma che ospita Firenze. Celebrano la prima giornata play off anche la C maschile e femminile. Per i primi Appio Roma-Fenice in programma domenica e Castelnuovo-Isola Sacra in anticipo a domani. Sempre domani per il femminile, Futura Terracina-S.Paolo Ostiense, Virtus Latina-Colleferro e S.Lucia-Tor Sapienza.