PALLAVOLO A2/A3: VINCONO ROMA E TUSCANIA. SANT’ELIA KO

PALLAVOLO A2/A3: VINCONO ROMA E TUSCANIA. SANT’ELIA KO

Pallavolo protagonista nel mercoledì di questa settimana. In A2 femminile si è disputata la quarta giornata. In A2 recupero tra Tuscania e Lecce con la vittoria dei laziali. Tornano alla Serie A2 femminile, il ruolino di marcia della Roma Volley Club rimane immacolato: contro  Talmassons arriva il quarto successo consecutivo. Dopo un primo set senza storia con un netto dominio delle padrone di casa, le friulane sfoderano tutte le carte in campo nel secondo e nel terzo, non trovando tuttavia la forza di reagire e le soluzioni per contenere la solida prestazione delle ragazze di coach Cuccarini, che vanno a prendersi anche le restanti frazioni consolidando il primato in classifica. Un successo di squadra, quello ottenuto sul campo del Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, con l’importante contributo di Marika Bianchini, eletta MVP della gara con 8 punti messi a referto.

Ormai è da considerarsi una vera e propria maledizione: l’Assitec Volleyball Sant’Elia perde il terzo tie-break consecutivo in campionato di A2, questa volta in casa contro l’Anthea Vicenza Volley, dopo essere caduta a Martignacco e Messina. L’Assitec Sant’Elia è penultima con Talmassons e Marsala. Ancora una volta è stato il quarto set a risultare decisivo, in negativo, per le ciociare, avanti sull’1-2 e colpevolmente assenti nella frazione che poteva essere l’ultima. Vicenza combatte, non esce dalla partita e in un quinto parziale molto combattuto porta a casa i due punti. Soprattutto in battuta scavano il solco le ospiti (11 ace contro 3), trascinate dall’MVP Panucci (18 con 2 ace) e dalla solita Kavalenka (18 anche per lei), mentre capitan Cheli si distingue con 3 muri (13 punti). Con Dzakovic ancora out, Costagli 16), Ghezzi (12) e Botarelli (12) provano a cambiare le sorti del match ma senza successo.

Nel recupero della quinta giornata torna a vincere, e a convincere, la Maury’s Com Cavi Tuscania. Dopo quasi due ore di vero e proprio spettacolo capitan Sorgente e compagni hanno la meglio per 3/1 sui salentini arrivati a Montefiascone sulla scia del primo successo stagionale di domenica scorsa con Modica. Ad attenderli, una Maury’s Com Cavi Tuscania a cui la sosta forza ha indubbiamente giovato, che trova nel muro difesa e nel servizio le sue armi migliori. Grazie anche ad un Roberto Festi e ad un Francesco Corrado davvero sontuosi, con quest’ultimo premiato al termine come MVP del match. Da registrare, purtroppo, l’incidente occorso durante il terzo set a Francesco Fortes costretto ad uscire per infortunio: a lui i migliori auguri di pronta guarigione. Ga gara si è conclusa con questi parziali: 25/21, 19/25, 25/18, 25/17.  I laziali salgono a 8 punti in classifica a centro classifica con una gara ancora da recuperare, quella di Marcianise del 23 novembre.

https://youtu.be/RhHkWi3cwbE