PALLAMANO: PONTINIA, ARRIVA GIOVANNA LUCARINI

La Cassa Rurale Pontinia che si presenterà al via della prossima stagione del campionato di pallamano femminile di serie A1 potrà contare anche su Giovanna Lucarini, terzino tiratore che può agire anche come centrale che proviene dal Mestrino. A Pontinia la Lucarini troverà la sua ex compagna di squadra Irene Stefanelli, nuovo centrale dell’HC Cassa Rurale Pontinia, un’altra giocatrice che ha vinto tutto con le giovanili nel suo Club di provenienza e anche con le Nazionali indoro e di beach handball.
Dalla stagione 2018/19, con il Mestrino, Giovanna Lucarini è scesa in campo 132 volte tra giovanili e prima squadra, andando a segno più di 550 volte e conquistando tre Scudetti Under 18/19. Oltre all’ex compagna di squadra Stefanelli, a Pontinia troverà anche il portiere tunisino Roa Mkadem, la cubana Suleiki Gomez a cui si aggiunge anche il confermatissimo nucleo storico composto da Luisella Podda e Giulia Conte che, per prime, hanno dato fiducia al progetto Pontinia e ora pur giovanissime sono le giocatrici con più presenze e da loro si parte per un progetto capace di regalare emozioni al caloroso pubblico del Pontinia. Le altre conferme (per il terzo anno) hanno riguardato anche Colloredo e Panayotova, così come sono state confermate anche Sitzia e Crosta. Il territorio della provincia di Latina regala sempre giocatrici molto interessanti e, per questo, a Pontinia si punta ancora forte anche sulle ali fondane Cecilia D’Ambrosio, Manuela Manzo e Samia Saraca che si sono distinte nel corso della scorsa stagione.
Intanto il campionato di A1 a 11 squadre inizierà il 9 settembre con chiusura regular season il 4 maggio. Hanno rinunciato alla massima serie Ferrara, Mestrino e Tushe Prato. Reintegrata anche Teramo, ai nastri di partenza dopo la retrocessione dell’anno passato. Ai play off le prime quattro. Finale scudetto dal 21 maggio. Prima giornata con turno di riposo per Pontinia. Esordio in campionato a Padova il sabato seguente, quindi in casa con Dossobuono e trasferta a Sassari. Pausa fino al 21 ottobre, giorno di Pontinia-Casalgrande Padana. Quindi Mezzocorona in trasferta, Brixen in casa, viaggio ad Erice e Salerno, al Palazzetto Marica Bianchi contro Cassano Magnago e chiusura del girone di andata a Teramo. Infine, la Cassa Rurale Pontinia disputerà le final four per la Supercoppa. Il 6 gennaio contro Erice, il giorno seguente la finale.