Calcio - Serie D

Montespaccato ripescato. Ora è ufficiale

La notizia già certa è stata resa ufficiale dalla LND che lo ha comunicato direttamente alla società del patron Monnanni

Montespaccato ripescato. Ora è ufficiale
Pubblicato:

Nessuna sorpresa. Il Montespaccato torna ufficialmente in Serie D. A darne la comunicazione ufficiale è stata la Lega Nazionale Dilettanti che oggi ha proceduto a completare l’organico con tre ripescaggi per arrivare a 162 squadre. Con la formazione capitolina che era seconda nella speciale graduatoria, guadagnano l’Interregionale il Follonica e il Sarrabus Ogliastra. Niente da fare dunque per Roma City e Rieti per le quali comunque le speranze erano davvero minimi se non nulle. La squadra e lo staff del Montespaccato hanno appreso la notizia ad Amatrice, località scelta direttamente dai ragazzi di “Talento & Tenacia” per solidarietà e vicinanza alla città martire del terremoto del 2016, dove si trovano da oggi per il ritiro che si protrarrà fino al 7 agosto.

La bellissima notizia è stata immediatamente condivisa con il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, in visita ufficiale ad Amatrice, che, unitamente al Sindaco Giorgio Cortellesi, si è complimentato con i ragazzi per gli importanti risultati sportivi e sociali conseguiti nella stagione appena trascorsa con la duplice vittoria di Coppa Italia e Coppa Disciplina, esprimendo le congratulazioni per il meritato ritorno in Serie D.
Al Presidente Rocca e al Sindaco Cortellesi è stato donato dai ragazzi di “Talento & Tenacia” il gagliardetto della società sportiva e la speciale scultura in ceramica raffigurante la torre serbatoio di Montespaccato realizzata in 50 esemplari dal laboratorio di ceramica del Centro “Giovani Anziani” di Via Cornelia per l’80^ anniversario del Quartiere.

Salgono quindi a 12 le laziali in Serie D per il prossimo campionato. Il Montespaccato va ad aggiungersi all’Albalonga, Anzio, Atletico Lodigiani, Cassino, Flaminia, Ostiamare, Real Monterotondo, Sora, Trastevere, Unipomezia e Valmontone. Agli inizi della prossima settimana verranno resi noti i gironi e prima di ferragosto i calendari del campionato e della Coppa Italia.