calcio - serie c

Oggi Monopoli – Latina, Volpe: “Dovremo essere umili e pronti a lottare su ogni pallone”

“È una soddisfazione vedere una squadra che risponde sempre come collettivo"

Oggi Monopoli – Latina, Volpe: “Dovremo essere umili e pronti a lottare su ogni pallone”

Dopo la conquista della finale di Coppa Italia, il Latina si rituffa nel campionato. I nerozzurri saranno impegnati sul campo del Monopoli, l’obiettivo e allungare la striscia positiva.

Le parole dell’allenatore Gennaro Volpe alla vigilia della partita

“Giocare subito un’altra partita ha sicuramente due facce. Da un lato c’è poco tempo per recuperare, ma dall’altro l’entusiasmo per il traguardo raggiunto è ancora vivo e questo può darci una spinta importante. Sta a noi essere bravi a trasformare le energie emotive in concentrazione e non in distrazione. La semifinale è stata dispendiosa, come era normale che fosse, c’è qualche situazione da valutare. Qualche acciacco c’è, ed è probabile che qualche cambiamento ci sarà. L’obiettivo è andare in campo per essere competitivi al massimo.”

“È una soddisfazione vedere una squadra che risponde sempre come collettivo. Non dipendere dai singoli significa avere una base solida e una mentalità giusta. La libertà nasce proprio da questo: i ragazzi sanno cosa fare, si aiutano e si assumono responsabilità. È un Latina che sente sempre più suo questo percorso, ma soprattutto è una squadra che crede in quello che fa. Mi aspetto un avversario organizzato, intenso e con importanti valori tecnici. Sarà una partita complicata, come tutte a questo punto della stagione. Dovremo essere molto attenti, umili e pronti a lottare su ogni pallone.”