Beach Soccer

Mondiali al via. L'Italia vice campione in campo il 2 maggio contro l'Oman

La rassegna iridata si terrà alle Seychelles. L'Italia è stata inserita nel girone con Oman, El Salvador e Brasile

Mondiali al via. L'Italia vice campione in campo il 2 maggio contro l'Oman
Pubblicato:

Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale italiana di Beach Soccer ai Mondiali che si terranno nelle Seychelles. Nell’ultimo test nell’isola di Madeira i ragazzi di Emiliano Del Duca hanno battuto 5 a 4 i padroni di casa del Portogallo rimontando clamorosamente da un passivo di 4 a 0. Una super risalita firmata dalla doppietta di capitan Zurlo e dai gol di Josep Jr, Andriani e Camillo. La vittoria riscatta la battuta d’arresto di qualche giorno prima sempre contro i lusitani.

Ovidio Alla (sito figc)

Dopo essere ritornata in Italia, gli azzurri hanno ripreso subito l’aereo e domani mattina arriveranno alle Seychelles. Il Mondiale dell’Italia inizierà il 2 maggio contro l’Oman. Prima ancora tre amichevoli. Venerdì 25 contro il Senegal, il 26 con il Cile e lunedì 28 contro l’Iran. Nel frattempo, il Ct terracinese Emiliano Del Duca ha ufficializzato la lista dei 12 calciatori che parteciperanno al Mondiale: confermati gli esterni di Terracina in forza all’Hermes Giuliano di Roma, Ovidio Alla e Alessandro Andriani della Pescatori Ostia. L’attaccante dell’Hermes Giuliano di Roma Fabio Sciacca.

Emiliano Del Duca (sito figc)

Non parteciperanno al Mondiale ma resteranno con i 12 convocati anche Amir Shalabi della Lazio BS ed Emanuele Giusti del TN Florida. Dopo l’esordio iridiato contro l’Oman, i vice campioni del Mondo affronteranno domenica 4 maggio il Brasile, campione in carica e martedì 6 maggio El Salvador. I quarti di finale sono in programma giovedì 8 maggio. Sabato le semifinali e domenica 11 maggio la finale. Della comitiva azzurra fanno parte anche il vice allenatore di Terracina Simone Feudi e il preparatore atletico Paolo La Rocca di Fondi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *