CALCIO - SERIE C

Latina verso il Foggia, in attesa delle penalizzazioni di Trapani e Siracusa

Sabato scontro diretto con i "satanelli", ma tengono banco i deferimenti delle siciliane e la nuova classifica

Latina verso il Foggia, in attesa delle penalizzazioni di Trapani e Siracusa

Una settimana sub iudice quella che porta al match del Latina contro il Foggia. Domani il Tribunale Federale Nazionale può ridisegnare la classifica, penalizzando il Siracusa, che rischia il – 6 in classifica e ulteriormente il Trapani, per nuove inadempienze rispetto alle scadenze tributarie del 16 dicembre, che andranno a peggiorare l’attuale del – 15, aprendo di fatto la strada alla cancellazione dal campionato alla prossima contestazione. La conseguenza sarebbe ovviamente l’annullamento dei punti ottenuti contro i siciliani.

Ripercussioni nella lotta salvezza, realtà triste che accompagna la Lega Pro ormai da diverse stagioni. Pontini chiamati comunque a pensare al proprio, a partire dalla sfida con i satanelli spinti dall’entusiasmo della piazza, rigenerata dall’atteso cambio di proprietà, al quale sta facendo seguito un mercato consono all’obiettivo primario del momento, che è la salvezza.

Ecco allora che quello di sabato alle 14.30 sarà un’altro scontro diretto, delicato in cui fare punti. Il Latina nel corso della settimana si sta anche allenando a Priverno, alternando le sedute della ex Fulgorcavi, per poi tornare al Francioni venerdì, giorno della rifinitura.

Assente Porro per squalifica, che l’esterno sconterà anche il ritorno di semifinale in Coppa Italia mercoledì prossimo, sempre per cumulo di  ammonizioni. Di nuovo lungodegente l’attaccante Gagliano, che sta vivendo una stagione a dir poco sfortunata.