Latina sconfitto dal Benevento e applaudito dal Francioni
Occasioni per Ekuban e Farneti, in evidenza Ciciretti. Al mattino il 3-1 sull'Unipomezia. Lunedì c'è L'Aquila

Una vittoria ed una sconfitta nell'arco della stessa giornata. Doppio impegno di precampionato del Latina, che regola al mattino per 3-1 l'Unipomezia in Serie D (gol di Di Monaco, Di Giovannantonio e Petermann) e nel pomeriggio esce sconfitta, ma tra gli applausi del Francioni, al cospetto del quotato Benevento. Match di interesse sicuramente maggiore, in vista dell'imminente stagione di Lega Pro, contro un avversario che il Latina di troverà davanti (il 30 settembre ndr).
Finale di 1-0 per i sanniti, decisivo il gol di Salvemini nella ripresa. Occasioni nerazzurre per Ekuban nel primo tempo, con il salvataggio di Scognamiglio sulla linea di porta, e nella ripresa, quando Farneti ha calciato alto sulla respinta di Vannucchi al tiro di Pace.
Buone trame buon ritmo, in cui emergono le individualità, vedi Ciciretti pronti a far ricredere tutti, già con una forma splendida rispetto a quando si è presentato dalle parti del Francioni lo scorso gennaio.
Prossino test, campo ex Fulgorcavi, il 4 agosto, ore 18, con L'Aquila, reduce da un'ottima stagione in Serie D.
Latina - Benevento 0-1
Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Ercolano, Pace, Calabrese, Ciciretti (Pannitteri), Ciko, Farneti, Marenco, Vona (Parodi), Ekuban, De Ciancio. A disp. Giora, Basti, De Marchi, Regonesi, Scravaglieri, Di Giovannantonio, Porro, Lo Bianco, Bigonzoni, Di Giulio, Petermann, Catasus. All. Bruno
Benevento: Vannucchi, Borghini, Ceresoli, Talia, Scognamillo, Ricci, Pierozzi, Maita, Salvemini, Della Morte, Carfora. A disp. Esposito, Saio, Viscardi, Romano, Sena, Tsingaras, Prisco, Del Gaudio, Ciurleo, Mignani, Lamesta, Mehic, Perlingieri. All. All: Auteri
Arbitro: Marco Tavassi di Tivoli
Assistenti: Gianmarco Amato di Aprilia e Leonardo Valenti di Roma 2
Marcatori: 63' Salvemini (B)
Recuperi: 1’ pt
Angoli: 1-4