Sorrento – Latina domani alle 15 sul campo neutro di Potenza. Più che gli avversari, in caduta libera, fanno paura i precedenti a Potenza, campo neutro che da due stagioni ospita le gare casalinghe dei rossoneri. In quattro anni consecutivi di Serie C, il Latina ha collezionato cinque sconfitte in altrettanti incontri, di cui quattro con il Potenza ed uno con il Sorrento.
Precedenti negativi a parte, gli avversari, un po’ come il Latina, hanno uno dei rendimenti più bassi nel girone di ritorno. Nelle ultime sei gare hanno raccolto la miseria di due punti. E’ la conseguenza di un campionato positivo per la prima metà e poi in flessione, a causa anche delle disgrazie altrui.
Argomento che non può essere indifferente al Latina, tra i beneficiari delle esclusioni di Taranto e Turris e alla ricerca degli ultimi punti per archiviare la salvezza e pensare a come ripartire la prossima stagione.
Ambiente rigenerato dalla rocambolesca vittoria contro la Juve Next Gen. Fuori i soliti noti. Dai lungodegenti, a Crescenzi e Cittadino. Caso a parte, anzi caso Ciciretti, per il quale i problemi familiari e giudiziari lo hanno di fatto allontanato dal Latina, ma di cui sostanzialmente ha fatto parte solo per onor di firma sul contratto.