CALCIO - SERIE C

Latina Calcio, nuove maglie: domani la presentazione via social

Sarà la divisa dell'esordio in Coppa Italia contro il Gubbio. Amarcord, nel 2012-2013 il trofeo alzato al cielo

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Leone di San Marco, la citazione del Vangelo, la fondazione della città. Temi del video emozionale, che sui canali social del Latina Calcio 1932, annuncia per domani la presentazione delle nuove maglie. Argomento che lo scorso anno si nutrì di polemiche da parte della tifoseria, contraria al cambiamento adottato dalla società.

C’è comunque tanta curiosità per la divisa con cui la squadra scenderà in campo domenica pomeriggio, alle 18, contro il Gubbio. Primo turno di Coppa Italia, primo test ufficiale in cui sbagliare non è consentito.

Anche perché l’esordio del trofeo tricolore è un tabù per i nerazzurri, che cercano di esorcizzare una tradizione sfavorevole in Lega Pro. Categoria nella quale peraltro il Latina, nella versione US Latina Calcio, vinse anche la Coppa Italia, al termine della stagione 2012-2013.

Roba da annali del calcio, oggi la realtà dice che Alessandro Bruno ha un undici ipotetico incompleto, senza l’attaccante di peso e il mediano a più fasi.

Tempo da qui a fine mercato ce ne sta ancora, ma alla scadenza del 1° settembre, il Latina avrà già giocato le prime due di campionato, contro Atalanta Under 23 e Trapani.